mercoledì 30 gennaio 2013

Sal Renato Parolin - Angelo custode - Parte 1

Rieccomi per mostrarvi il lavoro del super ago, domenica vista la voglia di fare nulla e un po' di stanchezza, dopo aver fatto la spesa e i mestieri in casa ( devo dire che il mioLui mi ha aiutato tantissimo), io e il divano eravamo come una sola entità, per cui ho finito in fretta questa prima parte del SAL.
Questo Sal è indetto da Za, che per essere la sua prima esperienza di gestione del Sal si sta rivelando un'ottima padrona di casa..brava Za continua così!!!

devo dire che si procede davvero in maniera spedita, e il risultato accidenti è bellissimo, cosa ne pensate? Il ricamo monocolore devo dire che è davvero meraviglioso e non risulta affatto pesante.
Ovviamente il colore dovrebbe di base essere rosso, ma avendo chiesto un parere al mioLui ( che è amante del blu), era un po' scontata la sua scelta..ma devo dire che non mi dispiace affatto.


Beh ora non mi resta che aspettare la prossima tappa

A presto
XoXo

martedì 29 gennaio 2013

Ricamando Passion - Contest San Valentino

Anche se in silenzio, ma ho lavorato con il turbo ago.
Za, ha indetto un bellissimo Contest di San Valentino.. e come ben si sa io adoro i cuori, quindi eccovi il ricamo finito..
potevamo scegliere la parola da inserire tra quelle proposte e ovviamente non potevo non scegliere "Passion".
Sarà Passione per che cosa? per il mioLui, per il ricamo o in generale? ihihihihi


Al momento non ho ancora pensato a come confezionarlo, ma mi sa che entro il 14 Febbraio qualche ideuzza mi arriva, anzi forse ci ho già pensato..ma meglio non rovinare la sorpresa, che dite?

A presto
XoXo

lunedì 28 gennaio 2013

Eccomi eccomi eccomi

lo so lo so... sparita ancora?
beh dai un po' di attenuanti ci sono, ma non del tutto sono giustificata lo so..
che si dice? che si racconta? oramai Gennaio è quasi finito, domani dicono ancora un po' di neve, ma onestamente io sono davvero proiettata alla primavera, non vedo l'ora di mettere via nel guardaroba i piumini, sciarpe, cappello di lana e andare in giro solo con t-short e magliettine leggere...
mi sa che però dovrò aspettare ancora un po .. un po' tanto..

Lo so, sono un po' un controsenso xò perchè se entrate a casa mia, beh ho ancora degli addobbi di Natale in giro.. uff mi piacciono troppo  e pensare di tenerli in casa poco più che un mese è davvero triste... e poi, se non ero a casa alla Befana, è valido? insomma ero via, ero al caldo, quindi...
ma come al caldo??
eee  non ve lo avevo detto, ebbene all'ultimo abbiamo deciso di farci un regalo io e il mioLui, di staccare la spina, di andare lontano dal freddo..e quindi presa offerta al volo e ce ne siamo volati al caldo..
Come mezzi di trasporto li abbiamo fatti quasi tutti: aereo, nave, macchina...
Per la prima volta sono andata in Crociera... esperienza bellissima, davvero la consiglio, ogni mattina ci si svegliava in un porto e isola diversi..caldo da 30 gradi secchi... fenomenale....
dove?
vi lascio qualche immagine prima di svelarvi il posto... il posto magnifico, incantevole e di sicuro uno in cui vorrei tornarci.



Abbiamo fatto una settimana di crociera ai Caraibi.. meraviglioso..gente squisita, posti incantevoli, persone sempre sorridenti..davvero lo consiglio parecchio.. e poi che sensazione strana, salire sull'aereo con il piumino e scenderci in maglietta a maniche corte...bello bello..

Appena riesco a riprendere possesso del pc per più tempo, cerco di scrivere qualche post in più su questo viaggio, perchè merita davvero ...

A presto
XoXo

lunedì 7 gennaio 2013

Crumble di mele in mini-cocotte


L’altra sera avevo voglia di qualche cosa di dolce e veloce e volevo anche usare mie cocotte che mi sono state regalate...
Pensa e ripensa e ho trovato una veloce ricetta per il crumble di mele, siccome avevo anche delle mele da dover mangiare.
devo dire che è davvero veloce e facile!
Nella ricetta originale c'erano le dosi per 4 coccotte, ma io dovendo farne una sola ho cambiato un po'

Ingredienti per 1 mini-cocotte:
1 mela
1 bustina di zucchero di canna
1 noce di burro
cannella q.b. -- io non l'avevo ma la prossima volta mi sa che la metto

Per il crumble:
1 bustina di zucchero di canna
20 gr. di burro
un pochino di farina

Procedimento
Sbucciare la mela, tagliarla a cubetti piccolini e farla saltare per5 minuti in padella con la noce di burro, lo zucchero.

Nel frattempo preparare il crumble impastando con le mani velocemente in una terrina lo zucchero, la farina e il burro fino ad ottenere un composto “bricioloso", mi raccomando non lavoratelo troppo, perchè l'impasto non si deve scaldare.
Riempire la cocotte, con la mela a tocchetti e coprire il tutto con il crumble.
Infornare a 180 gradi per circa 40 minuti.
Servire caldo o tiepido.



Avete visto come è veloce? ed è buonissimo!!!
forza forza provate anche voi.
nel caso in cui non aveste le mini cocotte, potete tranquillamente usare dei pirottini, oppure aumentare le dosi e farla per tante persone.

A presto
XoXo

giovedì 3 gennaio 2013

chiaro invito a cucinare questi

accidenti, guardate che cosa mi è stato regalato..
beh è un chiaro invito a imparare a fare anche questi dolci/salati..
avete consigli ??  dentro c'è anche il libro con delle ricette, e devo dire che mi piacciono tantissimo, chissà però i risultati.. quindi avete dei suggerimenti? avete mai provato?


A presto
XoXo

mercoledì 2 gennaio 2013

Sformatino di zucchine, ma anche di altro

Accidenti un altro post di cucina, beh mi sto dando da fare...
Oggi vi presento un nuovo sformatino che ho provato a fare, ho seguito una ricetta precisa e devo dire che sono rimasta contenta, e anche chi li ha assaggiati, infatti la prossima volta mi sa che ne devo fare di più :-)

Devo dire che non è pesante, c'è al suo interno della ricotta, per cui per dei giorni di festa come questi, direi che è l'ideale, e poi fatti a muffin sono l'ideale!

Ingredienti:

2 zucchine medie
100gr di farina
80 ml di latte
1 uovo
olio extravergine
130 gr di ricotta
50 gr di parmigiano
8 gr di lievito istantaneo in polvere per salati
sale q.b.

Procedimento:

Lavare e pulire le zucchine, ricavare 8 strisce ( numero delle formine che volete fare) e mettetele da parte. Con il resto delle zucchine tagliarle a pezzettini e rosolarle con un po' di olio in una padella.
Nel frattempo in una ciotola mettere la farina, il lievito, il sale e il parmigiano.
Rosolate le zucchine, aggiungere la ricotta, l'uovo e il latte, amalgamate bene e mentre mescolate aggiungere la farina. 
Aggiungere alla farina le zucchine e mescolate bene.
Versare il composto negli stampini da muffin rivestiti con le fette di zucchine che avete tenuto da parte prima.
Cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti


Che dire sono buonissime! volendo al posto delle zucchine potete mettere anche delle melanzane.
Voi ne avete qualcuna di ricetta da consigliare?

A presto
XoXo