mercoledì 27 luglio 2011

Un saluto veloce sorseggiando pastina o te?

Ciao ragazze,un breve saluto anche perché qui e' schermato e la rete nn si prende bene.purtroppo sabato notte sono stata ricoverata e operata di urgenza per forti dolori all'addome,febbre e nn riuscivo a camminare.beh ora hanno sistemato la causa quindi devo solo riprendermi pian pianino.dopo 2gg di digiuno (sabato nn ho mangiato tt il giorno x l male) 2 gg di pastina,ieri ho fatto un passo avanti:frutta frullata.beh volevo dimagrire e devo dire ke sta accadendo ;) lo spirito oggi e' su,riesco a camminare lentamente da sola,nn sono piu' sotto antidolorifici (anche se ieri sera ne ho chiesto uno perché nn sono riuscirà a resistere e volevo addormentarmi senza sentire male) e in piu' la voce sta salendo ( colpa dell'intubazione).
Beh in ogni caso oggi sono positiva, mi sento felice e pian pianino noto i progressi.
Appena riesco a riprendere la rete vi tengo aggiornate ora vado a sorseggiare la mia colazione: te con due bustine di zucchero EUREKA!!
Un grande abbraccio e a presto!!!

lunedì 18 luglio 2011

Due regali da "SCATOLA"

L'8 Luglio è stato il nostro 2° anniversario di matrimonio e cosa regalare considerato che dopo 3 giorni sarebbe stato il suo compleanno?
Un bel dilemma, anche perchè  non voleva festeggiare e non voleva regaloni, siamo sempre in modalità casa nuova con le prime spese quindi, penso che mi capiate...
Ma in ogni caso volevo fargli qualche cosa, quindi pensachetiripensa volevo: evadere un po' per riposarci, ma regalargli anche qualche cosa hand made..
Quindi una notte fuori con cena inclusa e un pensierino fatto da me, è stata la soluzione scelta.
Devo dire che il denominatore comune è stata la "SCATOLA", lo so sembra strano, ma a fine di questo lungo post capirete ;-)
Quindi partiamo dal regalo di anniversario:
la "SCATOLA" più famosa mi è venuta in aiuto, ho considerato anche le altre, ma non mi ispiravano troppo le offerte proposte e gli alloggi considerando che non volevo andare troppo lontano, quindi optato per la tipologia soggiorno di una notte con cena e colazioni inclusa.
Ovviamente il regalo ho dovuto darglielo prima perchè volevo che la meta la decidessimo assieme.
Faceva strano dare un regalo in anticipo, ma siccome volevo stare via la notte del nostro anniversario e siccome ci vogliono sempre un po' di giorni per la prenotazione, era quasi obbligatorio consegnare il regalo con una settimana quasi di anticipo.
La meta scelta è stata "PODERE LA ROSSA" a Morsasco, un agriturismo allocato sulle colline dell'Alto Monferrato. Se volete passare un we molto tranquillo all'insegna della buona cucina e del relax, questo posto fa davvero per voi!!!!
qui un po' di foto.



Davvero ve lo consiglio, e la cena "Del Viandante" era davvero ottima, ero stra piena e le porzioni più che abbondanti.
Il sabato siamo tornati a casa, non senza prima fermarci a Serravalle a fare due passi ;-))


Ma veniamo all'altra parte della "SCATOLA", quella del compleanno, e qui viene il bello..
Era da qualche giorno che era già pronto e nascoso aspettava di essere consegnato.
Un po' ero in dubbio se gli potesse piacere, sapete le cose fatte a mano non sempre possono piacere o possono essere gradite. Ma la "SCATOLA" raccoglieva delle nostre foto, in particolare il viaggio fatto qualche anno fa in Giappone, che ci è rimasto nel cuore e che vorremmo rifare prima o poi, quindi un po' ero certa che qualche punticino di piacere la potesse riceve.
Quindi fino quasi all'ultimo della serata, quando oramai non ci sperava più di ricevere il pensierino, gliel'ho consegnata.
Beh la sua prima reazione è stata di stupore, non sapeva che cosa fosse, effettivamente per chi non l'ha mai vista è una sorpresa. Ha tolto il coperchio e si è aperta, mostrando tutte le foto messe: alcune attaccate normalmente, altre che andavano sfilate, alcuni abbellimenti, ciondoli. Risultato? Gli è piaciuto tantissimo!! e io? beh felicissima ;-))


A presto

mercoledì 13 luglio 2011

Limoncello

Accidenti mi sono accorta di non avervi mostrato il risultato della preparazione del limoncello!!!
eccovi a voi il limoncello!!
devo dire che è venuto buono, un po' fortino, ma ci sta, basta non esagerare.
Ora la bottiglia la tengo in frogorifero, anche se mi hanno detto che sarebbe meglio nel congelatore..voi di solito dove lo tenete?
In ogni caso in queste giornate calde, ogni tanto un sorsino non fa male :-)



A presto